giovedì 14 giugno 2007

White Flavour


Cari i miei Lambs,

benvenuti alla quarta puntata di Take A Look!, questo spazio gentilmente concessomi dedicato al look “particolare” (non ho trovato altri aggettivi adatti) della nostra amata Mariah…

Dunque, da dove partire?Stavo riflettendo sul fatto che il caldo è arrivato e l'estate è alle porte, quindi ho pensato "ma si, dedichiamoci a qualche mise colorata, estiva", poi però mi sono detto "perchè non facciamo un numero dedicato al bianco, colore estivo per eccellenza, fresco e leggero per antonomasia?"... e luce fu! Bisogna però fare una doverosa premessa: il bianco è un colore molto particolare (che poi in realtà non è veramente un colore, ma noi non siamo certo qui a disquisire di scienza quindi bando alle ciance) che se indossato alla giusta maniera riesce a conferire un'aura tutta speciale, ma allo stesso tempo può essere anche il peggiore dei nemici da evitare!...noi ovviamente, come è nostro solito, ci soffermeremo su entrambi i lati della medaglia e poichè oggi sono felice e sereno voglio iniziare con il rovescio, seguendo la logica del "via il dente via il dolore" ( o "prima il dovere e poi il piacere").

Correva l'anno 2005 (si lo so che era solo due anni fa) e Mariah si teletrasportò in Germania a ritirare il disco di platino per The Emancipation Of Mimi (oltre 9 milioni di copie totali, giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare): ora, veramente, non so proprio cosa possa aver pensato La Nostra (o chi per Lei) per conciarsi così.....
l'unica ragione che mi viene in mente è che abbia deciso di travestirsi da insaccato, così, per omaggiare la terra dei wurstel!...ancora devo capire se mi sembrano più due bondole le tette imbottite e pushuppate in quella maniera o una mega salsiccia l'effetto globale della mise! O_O

Niente da dire sul miniabito in sè: molto semplice e pulito, impreziosito dalla cintura in vita fatta di motivi sui toni del blu (che col bianco ci vanno a nozze), però bisogna anche sapere che se un capo è carino mica è detto che una volta indossato stia bene per forza...
infatti in questo caso a Mariah sta malissimo!

Innanzi tutto perchè Mimi è abbastanza in carne e l'abito, sia per la forma che per il colore bianco, non La aiuta per niente a sembrare più snella, anzi...tuttavia c'è da dire che tutto in questo look contribuisce a creare un effetto troppa-abbondanza:

-il seno strizzato ad altezza tonsille

-gli stivalli in pelle e alcantara (da quello che mi par di capire...ma non vorrei dire cazzate) che appesantiscono notevolmente la figura

-gli orecchini circolari (ci sono già troppe rotondità qui, non servivano certo anche questi...)

Se poi aggiungiamo dei capelli che vanno dal piatto totale al boccoloso e un trucco su toni pastellosi il gioco è fatto! la bomboniera è servita!

direi che assolutamente non ci siamo: voto D

Ma come al solito Mariah sa ritrovare in fretta la retta via facendoci dimenticare (fortunatamente) certi scempi.

Arrivò Maggio 2006 e Mimi decise di partecipare al Music Visionary Of The Year Award - Breakfast (non chiedetemi cosa sia perchè non ne ho la più pallida idea): ecco, vorrei fermarmi qui e far parlare le foto da sole, ma siccome poi realizzo "ma allora io che ci sto a fà qui?" decido di partire con l'illustrarvi cotanta eleganza.

La Nostra si presenta radiosa più che mai fasciata in un casto tubino appena stretto sotto il seno da un delizioso fiocco: eccola qui, la perfezione nella semplicità!

Fanno da giusto corollario gli orecchini di perla, i capelli stirati e sciolti ordinatamente dietro le spalle, il trucco leggero e le scarpe dal taglio geometrico perfettamente abbinate al tubino delle meraviglie conferendo al completo un'allure deliziosamente classico-vintage.

Il risultato finale è qualcosa di incantevole: un angelo, una fata!

Uno dei miei look preferiti in assoluto: voto A e Lode!!



Ebbene miei amati Lambs, con il cuore che batte di fronte a queste visioni e con la presa di coscienza che ancora devo dare una B (si lo so che non centra niente ma mi è venuta in mente sta cosa), vi saluto con un classico ed elegante (per restare in tema) "Arrivederci alla prossima!"

2 commenti:

Edo ha detto...

Fantastica la seconda mise... Se avesse mosso un po' i capelli l'avrei scambiata per una foto della Rainbow Era!!

Andre ha detto...

No dai...in faccia può sembrare Rainbow era, ma come look assolutamente no...molto meglio qui!